Nel centro storico di Orvieto, nel quartiere medievale più caratteristico della città, all’interno di un palazzo del XV secolo che in passato ospitava un antico convento, proponiamo in vendita questo moderno appartamento di design disposto su due livelli, finemente ristrutturato, completamente arredato e pronto da abitare.
La proprietà, originariamente suddivisa in due unità, ha il suo ingresso principale al secondo piano. Si sviluppa su una superficie di circa 75 mq su due livelli (piano 2 e 3) e coniuga perfettamente il fascino dell’architettura storica con il comfort contemporaneo.
L’ingresso principale introduce alla raffinata zona living con angolo cottura, impreziosita da soffitti a piccole volte e da suggestive pareti in tufo a vista, elementi che valorizzano l’autenticità storica dell’immobile. Su questo livello è presente anche un bagno finestrato con doccia.
Una scala moderna di design conduce al piano superiore, dove si sviluppa la zona notte composta da una luminosa camera matrimoniale, una seconda camera e un bagno con vasca. Nel disimpegno, in corrispondenza di quello che un tempo era il secondo ingresso dell’appartamento, è stata inoltre ricavata una pratica e funzionale lavanderia.
Gli ambienti sono impreziositi da parquet in tutte le stanze, che conferisce un’atmosfera calda e accogliente.
L’appartamento è stato completamente ristrutturato nel 2020, con particolare attenzione alla qualità dei materiali e a intelligenti soluzioni salvaspazio che ottimizzano ogni ambiente.
Il tetto dell’edificio è stato rifatto nel 2013.
La proprietà viene venduta completa di arredi di alto design, accuratamente selezionati per valorizzare l’eleganza e lo stile contemporaneo dell’abitazione.
Completano la proprietà due pratici magazzini al piano terra.
Prezzo richiesto: €320.000
Per maggiori informazioni o per prenotare una visita:
📧 piacerecasa@gmail.com
📞 +39 333 7177775
📞 +39 328 6419569