Nelle campagne umbre circostanti la rupe di Orvieto, posizionata su una collina circondata da uliveti, questa prestigiosa villa del 1800, menzionata tra gli edifici di pregio storico dell’Umbria, offre un panorama spettacolare sulla rupe di Orvieto, il suo duomo e l’incantevole campagna circostante.
Questa antica villa padronale è inserita in un complesso di altri fabbricati circostanti che sono a loro volta in vendita e possono essere acquistati separatamente o a corpo dal fabbricato principale.La villa oggetto di vendita di questa nostra proposta è composta da un fabbricato su 3 livelli che include una antica torretta e una elegante corte a giardino all’italiana completamente recintata.La proprietà ha la tipica struttura delle importanti ville padronali del 1800, con magnifici affreschi e decorazioni. E’ stata restaurata con materiali di elevata qualità e dotata di tutti i comforts, lasciando immutata la sua essenza e il suo fascino di casa del 1800.Questa prestigiosa proprietà è disposta su tre livelli e comprende una torretta antica, e un’elegante e ampia piscina immersa in un bellissimo giardino a prato e bordure di rose antiche, con veranda e vista spettacolare sulla rupe di Orvieto.
Al piano terreno si trova la sala da pranzo con soffitto a volte e pavimento in cotto levigato, un bagno, cucina, dispensa, un’altra sala da pranzo con camino in pietra ed accesso esterno,salotto con soffitto affrescato. Sempre a piano terra troviamo la cantina, la cappella privata, una lavanderia ed un bagno con doccia. A sinistra dell’ingresso si trova uno studio.Al piano superiore: 4 camere matrimoniali e 4 bagni, oltre a vano di disimpegno e salotto di passaggio, splendido terrazzo panoramico.All’ultimo piano: la Torretta, unico ampio vano da ristrutturare.
Per qualsiasi informazione storica e dettagli aggiuntivi, o per programmare una visita in loco non esitate a contattarci al + 39 3337177775
Show More